Costa troppo: cosa rispondere??

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**Troppo costoso: cosa rispondere???**
Ti è mai capitato, quando devi comunicare ad un potenziale cliente il prezzo di un tuo prodotto/servizio, di esserti sentita in imbarazzo??
Anche tu sei assalita da una sorta di timore a parlare del costo del tuo lavoro??
Non sai come obiettare a chi dice che “Costa troppo!” ??


Se hai risposto affermativamente a queste tre domande, sei nel posto giusto.

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Innanzitutto devi essere convinta, del valore del tuo lavoro.
Se tu, in primis, imparerai a darti il giusto valore, questo sarà percepito anche dai tuoi clienti


Il prezzo è un riflesso del valore. Se il valore percepito è alto, allora il prezzo sarà percepito come giusto.


Sicuramente, smanettando in internet, potrai trovare servizi e/o prodotti simili al tuo, ad un costo più basso.
***OK!!! ALLORA ABBASSO IL PREZZO!!***

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Assolutamente no!!!
Abbassare il prezzo, fornirà la sensazione che quel prodotto/servizio, non vale poi tanto.


***E ALLORA CHE FACCIO?? COME RISPONDO??***


Ecco delle opzioni tra cui scegliere
1: Rispetto a cosa? A quale servizio/prodotto??
Cerca di capire cosa intende il tuo interlocutore e a quale prodotto/servizio ti sta paragonando.
Una volta capito questo, potrai portare avanti le tue ragioni e spiegare il perché il tuo prodotto ha quel costo.


2:Quanto vale per te il mio prodotto/servizio?
In questo caso devi puntare l’attenzione sul valore che ognuno dà al proprio tempo.
A volte le persone non hanno minimamente idea di quanto tempo si impieghi a creare un determinato prodotto/servizio.
Si tende sempre a minimizzare.


3:Qual’è il tuo budget??
In base alla cifra indicata, spiega al tuo interlocutore cosa può ottenere a quel prezzo.
Un cliente senza un budget, difficilmente sarà propenso a comprare.
a volte, infine, l’obiezione sul prezzo è solo un’escamotage per troncare una probabile trattativa, o per non decidere in quel momento.
In ogni caso è controproducente insistere o contrattare.
Suggerisci,piuttosto, di mantenervi in contatto ed invitalo a seguirti sui tuoi profili social.
Quando sarà pronto ad acquistare da te, si farà avanti.

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